mercoledì 10 aprile 2013

Sogni, pensieri, domande



Ci sono sogni abbandonati lì, come vecchi vagoni in una ferrovia.
La vita ti ha portato lontana da loro e tu li hai lasciati allontanare da te, chiudendoli in un cassetto, infondo al tuo cuore. 





Giorno dopo giorno hai trovato nuovi obiettivi per i quali lottare e passo dopo passo ogni giorno cerchi di arrivare lì, dove la strada ti sembra condurre.

Ogni tanto, però, capita di sentire una voglia incomprensibile di riaprire quel cassetto  ormai impolverato e, nonostante tutto ciò che è successo, nonostante tutto ciò che è cambiato, capita di risentire ancora gli stessi brividi di quando, per realizzare quei sogni lontani, avresti fatto di tutto.

Ricordi, domande, riflessioni, idee iniziano a scontrarsi irrefrenabilmente dentro di te.
Vorresti fermarli, ma non ci riesci.

Ti rendi conto che tutto ciò che quotidianamente fai, tutto ciò a cui quotidianamente cerchi di puntare e tutto ciò in cui quotidianamente credi forse hanno ancora bisogno della tua voglia di sognare.

Ti rendi conto che i sogni nella vita possono cambiare, si possono aggiungere nuovi sogni., ma certi sogni quelli più profondi, quelli più veri, non riuscirai mai ad abbandonarli davvero.

E ti inizi ad interrogare.

Sei cresciuta, sei cambiata, hai raggiunto importanti traguardi, cammini per realizzare i tuoi obiettivi, ma è possibile dedicare un po’ di spazio anche a ciò che hai sempre desiderato?
C’è spazio nella tua vita, frenetica e piena di impegni, anche per qualcosa che vada oltre?

Sono domande che ti poni soprattutto in quei momenti della vita in cui concludi una parte fondamentale di essa e ti ritrovi a dover progettare come proseguire, da quel momento in poi, consapevole che in realtà
“la vita è quello che accade mentre si fanno progetti su come viverla”.

 

Nessun commento:

Posta un commento