sabato 25 ottobre 2008

L'innamoramento

La vita è come un treno, che corre e corre veloce senza mai fermarsi.
Questo treno attraversa monti, mari, laghi, pianure, si trova davanti a salite e discese, a volte rallenta, quando trova un bivio fra i binari, e poi imbocca mille strade, senza mai fermarsi.
Sono parecchie le stazioni dalle quali deve passare prima di arrivare al suo capolinea e tra queste, la più bella, è sicuramente quella dell’amore, dove tutti noi, passeggeri del treno, troviamo uno strano signore, di nome Cupido, che con una delle sue magiche frecce colpisce i nostri cuori e ci catapulta in un secondo in un mondo lontano dalla quotidianità dei nostri giorni, un mondo dove nulla è impossibile e dove sognare non è proibito, ma obbligatorio per poter sopravvivere.
A te sembra sia un giorno come un altro, inizi a fare le solite cose e ad incontrare le stesse persone, ma, ad un tratto, ecco che non capisci più nulla.
Il suo sguardo, finora sconosciuto, o magari solo ignorato, penetra improvvisamente nel tuo cuore, le gambe iniziano a tremare, le guance ad arrossire, e la tua mente a vagare e vagare oltre i confini della tua fantasia.
Da quell’istante tutto in te cambia. Cominci a pensare a quella persona in ogni momento, ti convinci che sia speciale e che l’unico modo che hai per continuare a vivere è vivere insieme a lei. Ascolti canzoni che una volta ti sembravano davvero noiose cercando di trovare una risposta alle mille domande che affiorano nei tuoi pensieri ma non ci riesci, sei perso, completamente perso, in un vortice di emozioni inspiegabile con le parole, troppo fredde per trasmettere il calore che tu provi.
Qualcuno forse cerca di frenarti, ti dice che forse stai esagerando, alcuni ti prendono addirittura per pazzo, ma a te non importa per loro, stai bene nella tua nuova dimensione e pensi solo a starci più che puoi, senza mai smettere di volare e con la certezza nel cuore che nulla, per te, anzi per voi, è impossibile.
A quel punto magari riesci a conoscere colui, o colei, che è responsabile di tutta quella gioia dentro di te e allora, insieme a lui, o a lei, inizi un nuovo viaggio, fatto di passione, di momenti intensi e di grande e profondo amore.
Alcune volte, con il passare del tempo inizi a tornare alla tua normalità, ti rendi conto di aver imboccato la strada sbagliata e continui il tuo viaggio cercando di trovare, un giorno, la tua vera anima gemella.
Ma ben poco in realtà conta quanto dura quel periodo così magico, perché l’emozioni che vivi rimarranno per sempre nella tua mente e mai, davvero mai, potrai dimenticare i profumi, le musiche, i colori di quel tuo “innamoramento”, mentre il treno corre, corre, corre…